NON-PERFORMING LOANS

Gli NPL, detti anche crediti deteriorati, sono crediti dalla riscossione incerta per quanto riguarda la scadenza, l’ammontare del credito e la
capacità del debitore di ripagare gli interessi dovuti.

I crediti solitamente sono per la maggior parte costituiti da mutui immobiliari non onorati da chi li ha sottoscritti, che diventano per le banche “Crediti non performanti” o NPL.

UNO SGUARDO AL MERCATO

Il mercato degli NPL è un mercato in forte crescita (in Italia lo stock lordo a giugno 2016 era di ben 356 miliardi di euro) e ora è sempre più in crescita.

Gli investimenti in NPL rappresentano oggi una soluzione estremamente allettante al problema dei crediti deteriorati delle banche, che impongono un pesante vincolo alla ripresa economica.

Lo stesso FMI (Fondo Monetario Internazionale) ha indicato gli NPL come una delle migliori strategie per smobilizzare questi prestiti.

Il sistema bancario italiano, in particolare, ha tre volte più sofferenze della media europea, il che non va bene per la stabilità dell’economia italiana.

I VANTAGGI PER GLI INVESTITORI:

  • Ha la possibilità di investire nel mercato immobiliare con importi alla portata di tutti
  • Tali immobili, opportunamente valorizzati, aumentano di valore in modo esponenziale in funzione degli interventi di riqualificazione
  • La riqualificazione degli immobili ed i servizi di VITALY SPA permettono un capital gain al di sopra dei tradizionali investimenti (azionario puro, fondi aperti o chiusi, polizze vita, classica compravendita immobiliare o aste ecc.).

COME FUNZIONA:

  • 1. MANDA UNA RICHIESTA

    Utilizza il modulo "Contattaci" per entrare in contatto con noi e programmare un appuntamento!

  • 2. INCONTRA UN CONSULENTE

    Incontra il consulente che seguira per intero la tua pratica e sarà presente durante le fasi di vita del tuo investimento.

  • 3. STABILISCI UN BUDGET

    Stabilisci insieme al tuo consulente un budget adeguato alle tue esigenze.

  • 4. INZIA IL VIAGGIO

    A seguito della consulenza, inizia il tuo viaggio nel mondo degli NPL!

Share by: